top of page

SARA, LA MONTANARA INCAZZATA

Progetto: A UN PASSO DAL CIELO 6

Tipologia: SERIE TV

Regia di COSIMO ALEMÀ

Prodotto da LUX VIDE

Casting STEFANIA VALESTRO e FEDERICA BAGLIONI

Anno 2021


Ecco il primo progetto dove ho potuto sfogare la veneta che è in me!

Dopo svariati tentativi di inserimento in serie tv emiliano-romagnole, le casting Stefania Valestro e Federica Baglioni hanno trovato la miglior collocazione in Sara, la montanara incazzata del Maso delle Donne, co-protagonista della puntata "Il leone della montagna" in onda il 15 Aprile 2021 su Rai1 e che potete recuperare qui su RaiPlay nelle due puntate Il Leone della Montagna.



"Incazzata" ce l'ho aggiunto io dopo aver letto la trama dell'episodio, e ho tentato di contornare il personaggio di una energia frustrata ed in chiusura. Più i silenzi delle parole caratterizzano questa donna che come unico scopo ha ritrovare la sua amica scomparsa, tra una montatura di capra ed un sformato di formaggio di pecora.

A fare da sfondo le meravigliose montagne venete di Cortina d'Ampezzo, dove mi sembrava veramente di toccare il cielo, un vero paradiso.



Un'esperienza anche lavorare con Daniele Liotti, il "bellone" della tv tanto amato da Nonna Nordana che mi ha richiesto un video saluto, e che lui ha accettato con entusiasmo di fare! :D











16 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page