Miriam Previati Showreel 2021
I miei passaggi in rete degli ultimi due anni, passando da Rai al Festival di Cannes.
Il paradiso delle Signore, Un Passo dal Cielo, Doc Nelle tue Mani, Vite in Fuga, Il Traditore...
C'è sempre un inizio per ogni cosa e direi che questo Showreel rappresenta il mio battesimo ufficiale nei canali televisivi.
Sono grata di tutto ciò, e molto soddisfatta dei miei step, supportata dal mio agente e dai casting e dai registi e dalle produzioni che hanno creduto in me, ma... non mi fermo qui, punto più in alto!
Vi aspetto nel 2022 con un nuovo Showreel e dei nuovi personaggi, più accattivanti, più centrali, più forti. Fortissimi!
#miriam #previati #attrice #miriampreviati
Miriam Previati è un'attrice italiana, mezza veneta e mezza emiliana.
Nata a Ferrara il 12 Settembre 1986, nel 2016 si trasferisce a Roma per intraprendere la carriera di attrice.
In meno di due anni ottiene diversi ruoli che la portano ad approcciarsi a grandi produzioni cinematografiche come Palomar, Fandango, Amazon, e facendole conoscere grandi professionisti del cinema e della televisione come i registi Marco Bellocchio, Roan Johnson, Luca Ribuoli, e recitando con attori del calibro di Pierfrancesco Favino, Fabrizio Bentivoglio, Marco Giallini, Lino Guanciale.
Nel 2017 entra nel mondo di Tedx, inizialmente come speaker e poi come presentatrice all'edizione ferrarese.
Appassionata anche di scrittura, la sua prima pubblicazione è una fiaba per adulti: “La nuvola e l'albero” (Bookabook 2018).
Nel 2019 presenta a vari festival cinematografici il cortometraggio “Innocenti Evasioni” da lei scritto, prodotto, diretto e co-interpretato, con cui vince il primo premio come Migliore Attrice Protagonista.
Sempre nel 2019 fonda Mujeres nel Cinema, il gruppo che mette in comunione tutte le operatrici del settore e che conta oggi oltre 10.000 professioniste.
Nel 2020, durante la quarantena, sfrutta il tempo per sviluppare "MI CHIAMAVO EVA": insiste nel ruolo di sceneggiatrice, interprete e regista con un nuovo cortometraggio a tema sociale, con il quale si presenta e vince a numerosi Festival Cinematografici.
È inoltre coach di recitazione per giovani attori e tiene esperienze e corsi di scrittura creativa.