top of page

EMMA, LA MAMMINA DEL SAN BERNARDO

Progetto: SUSTENIUM

Regia di MARCO MISSANO

Produzione: THINK CATTLEYA

Casting: STUDIO T - GIANNI LARICCHIUTA

Anno 2022

Tipologia: Spot

Essere attrice comporta anche fare cose che nella vita reale non ho mai fatto o non mi sarei mai immaginata di fare. Come ad esempio lavare una cagnolona di oltre 70kg in una vasca da bagno, una San Bernardo dolcissima ma con due baffi di bava simili a lacci delle scarpe perennemente penzolanti dal muso!

Eccola, lei è Lucky e devo dire che mi ha rubato totalmente la scena come una vera diva! ;)

Sebbene il pensiero di quella bava penzolante all'inizio mi mettesse un pochino in difficoltà, alla fine è stato davvero divertente e stimolante lav(or)are con Lucky: dietro agli animali-attori c'è un mondo intero da scoprire, a partire dalla personalità dei loro addestratori, fino alle tecniche utilizzate per fare l'una o l'altra cosa. Un aneddoto divertentissimo: quel che nello spot sembra amore infinito, quegli occhi languidi che Lucky mi regala mentre la insapono, in verità... è un wurstel...Tenuto in linea d'aria tra la mia testa e la videocamera, per direzionare il suo sguardo durante la scena!

Per la seconda volta ho lavorato con il regista Marco Missano, di cui non posso che parlare bene...

La modalità amichevole con cui mi spiegava come il mio braccio ad un certo punto della corsa si distaccasse completamente dal senso della scena, è stata disarmante! =D

Speriamo che "non c'è due senza tre" e di incontrarlo nuovamente in altri progetti.

Ah! altro aneddoto divertente: per fare scuotere Lucky in questa foto e farmi lavare a mia volta, ho dovuto spruzzarle l'acqua dentro le orecchie facendole solletico, perchè a quanto pare essere completamente fradicia da muso a zampe era per lei un grandissimo godimento, indipercui.. non valeva la pena scrollarsi!

Lo slogan del brand Sustenium "dai energia alla tua energia" è stato azzeccatissimo per questi due giorni di lavoro, in cui tra tanto freddo e copiose ore di extra shooting abbiamo realizzato questo piccolo capolavoro!

La foto della colazione del giorno dopo lo shooting, parla da sè! (Avrei dovuto chiedere una scatola di Sustenium per recuperare le energie!) Ma sono contentissima di essere stata parte di questa divertente e giocosa ed energica famiglia.

A voi è piaciuto??







60 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page