top of page

EDDA MAGGIONI, E LA MODA ANNI '60

Progetto: IL PARADISO DELLE SIGNORE

Tipologia: DAILY

Regia di MARCO MACCAFERRI e RICCARDO MOSCA

Prodotto da AURORA TV

Casting ADRIANA CIAMPI

Anno 2021


Mentre giravo lo spot di buon anno di Tim in tenuta '50, chiedevo alla mia collega di scena:

"Guarda! Non sono perfetta per Il Paradiso delle Signore?!"


Una manciata di giorni dopo ricevevo la conferma improvvisata del ruolo di Edda Maggioni, giornalista all'avanguardia de L'Eco della Sera nell'amatissimo daily che và in onda ogni pomeriggio su Raiuno da 5 anni e che trovate anche su Rai Play.



Ho conservato tantissime fotografie di backstage tra corpetti, cappottini e guanti vintage di tutti i colori, (rovinosamente perdute in un passaggio sbagliato di dati tra cellulare e pc) ma quando si lavora in un progetto di questo calibro c'è sempre la speranza che non sia mai l'ultima volta e spero con tutto il cuore di tornare presto a sgambettare al Paradiso delle Signore, da questa famiglia televisiva che mi ha ospitato per 3 puntate. Perchè proprio di questo si tratta: una famiglia, che si incontra da anni tutti i giorni, ricoperta dall'amore di un numero spropositato di fan!


in compagnia del protagonista Vittorio Conti (interpretato da Alessandro Tersigni))


È stato divertente come non mai vedermi con quel parrucco cotonato e l'abito anni '60: una versione di mia nonna da ragazza... però molto meno timida. È stato super portare avanti nella scena la storia dell'emancipazione femminile, come mi piace fare anche nella vita.


 

Incrocio le dita per un nuovo inserimento, intanto grazie alla Casting Director Adriana Ciampi che dopo vari tentativi è riuscita ad inserirmi!














19 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page